I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

legge 124
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

36. Chi vuole uccidere le rinnovabili?

Dettagli

copertina-paper111 aprile 2013

Chi vuole uccidere le rinnovabili?

Chicco testa ha diffuso di recente un volumetto dal titolo “Chi ha ucciso le rinnovabili?” e ne è nato un vivace scambio di opinioni fra Assoelettrica, l’associazione di categoria delle imprese elettriche di cui Testa è presidente, e Assosolare, che raggruppa le imprese del settore fotovoltaico ed è guidata da Giovanni Simoni.

 

Chicco Testa rinnova le accuse di sperpero di denaro al fotovoltaico che ormai da quasi tre anni impazzano su articoli, discorsi e udienze alle varie commissioni parlamentari; non si tratta quindi di novità: secondo il presidente di Assoelettrica il denaro speso nel settore si sarebbe potuto spendere meglio in mille altri modi, ad esempio col costo annuale degli incentivi si potrebbero costruire “due nuove linee metropolitane di 50 km ogni anno”, o “un treno veloce Napoli-Bari”, “un’autostrada nuova di 1.200 km”. Eccetera, eccetera.

Continua a leggere il testo qui

Roberto Meregalli

 Per approfondire leggi anche:

Per l'energia un 2012 peggiore del catastrofico 2009
Enel in affanno (Bilancio 2012)
Addio Margaret

   

Energie  

   

Utilizziamo coockie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza usandolo. Per maggiori info vedi la nostra Politica di privacy.

Proseguendo la navigazione accetto l'uso dei coockie.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk