I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

legge 124
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

Acqua, terra, energia

Dettagli

 

Acqua Terra Energia fotosito


segnaliamo l’uscita di “Acqua Terra Energia. Progettare il futuro in tempo di crisi”, scritto da Roberto Meregalli con Marco Manunta, collana dedicata agli approfondimenti e agli ultimi aggiornamenti sui temi da sempre al centro della produzione editoriale di MC.

Come esplicitato dal titolo, il libro parla di tre beni comuni, indispensabili alla vita, che sono da sempre oggetto di contesa e di conflitti. Anche in tempi di crisi non perdono vigore le spinte a smantellare servizi pubblici e ad ignorare valori e diritti umani, sempre per motivi di bilancio e di efficienza.

Ma su questo pianeta tutti hanno il diritto di sfamarsi e di vivere decorosamente; è quindi solo tornando a far prevalere la giustizia nei rapporti di lavoro e di commercio, la distribuzione delle risorse sull’accumulazione, la cooperazione internazionale sulla concor­renza al ribasso, che potremo nutrire il pianeta e anche la nostra anima.

 

Per leggere la scheda clicca qua

   

Energie  

   

Utilizziamo coockie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza usandolo. Per maggiori info vedi la nostra Politica di privacy.

Proseguendo la navigazione accetto l'uso dei coockie.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk