I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

legge 124
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

Digiuno: solidarietà e condivisione

Dettagli

3giorno 2Cari amici, Don Albino è giunto al terzo giorno di digiuno a sola acqua. Per rispondere a coloro che sono preoccupati per il suo stato di salute vi rassicuriamo: il peso dell’età è certamente presente, ma è costantemente monitorato e sta vivendo questa esperienza con serenità e consapevolezza.
Le ragioni della scelta sono note: è necessario porre l'attenzione alla salvaguardia del pianeta e alla tutela dei più deboli, in particolare riferendosi all’affluenza di profughi, che si sta drammaticamente riversando sulle nostre coste.

 

Albino ha scelto il digiuno come segnale forte, fisico, perché permette di “sentire e vivere sulla propria pelle le condizioni di quanti nel quotidiano non possono soddisfare nemmeno i bisogni elementari”. Un mettersi in gioco in prima persona, rivolgendosi a ogni persona, comunità, associazione, organizzazione “perché ciascuno condivida e risponda in proprio”. Il testo completo relativo alle ragioni del digiuno è disponibile nel sito, in uno dei post precedenti.

In questi giorni sono giunte numerose testimonianze di solidarietà, con visite presso il camper parcheggiato nel cortile dell’associazione, a Padova, in via A. da Tempo e con messaggi. Alcuni hanno anche deciso di aderire digiunando per uno o più giorni, in un’ideale staffetta di condivisione ideale e operativa. Nelle righe successive diamo segnalazione dei nomi di chi ha espresso la sua solidarietà e di chi ha aderito al digiuno, in un'ideale staffetta di ideali e azione.

Vi aspettiamo nei prossimi giorni, presso il camper parcheggiato nel cortile dell'associazione, in via A. da Tempo n. 2.

Restiamo umani e diventiamo terrestri, realmente vicini agli ultimi e vicini all'ambiente.

Oggi Don Albino sarà presente alla manifestazione ‘Padova accoglie’, dalle ore 19.00 in Piazza Garibaldi.

 

   

Salvaguardia Ambiente  

albino

Da venerdì 16 agosto, Don Albino Bizzotto ha iniziato un digiuno a favore dell'ambiente. Segui giorno per giorno l'evolversi della situazione.
Continua a leggere ..

   

Pace in bici 2014  

girasole
HIROSHIMA -NAGASAKI
6-9 AGOSTO 1945

Sono iniziati i preparativi per l'organizzazione di Pace in Bici 2014
Leggi tutti gli articoli ..

   

La nostra storia  

“Beati i costruttori di pace” nasce come appello nel 1985, come associazione locale di Padova nel 1992 e come associazione nazionale nel 1997 ... continua a leggere

   

Agenda  

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
   

Notizie dal mondo  

   

Utilizziamo coockie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza usandolo. Per maggiori info vedi la nostra Politica di privacy.

Proseguendo la navigazione accetto l'uso dei coockie.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk