I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

legge 124
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

9° giorno di digiuno, le adesioni e un appello ai candidati regionali

Dettagli
nonogiornosito21 maggio 2015, nono giorno di digiuno a sola acqua per Albino. E' affaticato, ma non ha perso un solo appuntamento di quelli quotidiani e di quelli fissati da tempo. Dopo una mattinata dei consueti incontri di assistenza e visite amichevoli di sostegno nel pomeriggio è partito per Genova, dove assisterà e sarà intervistato alla celebrazione per il secondo anniversario della morte di Don Gallo, noto prete di strada, pacifista e vicino agli ultimi. 
Alcuni si chiedono il perché di un ulteriore digiuno (l’ultimo due anni fa, nell’agosto del 2013). Don Albino risponde che “non è uno scherzo, non si tratta di eroismo e nessun digiuno è uguale”. Lo sciopero della fame provoca debolezza e la debolezza fa prendere atto dei bisogni più reali. Una cosa è parlare, un’altra è fare. E don Albino ha voluto reagire.
Come avrete appreso si è creato un gruppo, informale, di digiuno a staffetta. Vi hanno aderito persone tra loro sconosciute: amici, curiosi, figure istituzionali, venete e non solo. La prova che Padova è composta di tante anime.
Ricordiamo che nel sito è possibile leggere i nomi e le date di chi ha partecipato e parteciperà.
Vi segnaliamo infine che Albino rivolgerà a breve un appello ufficiale, scritto, ai candidati Presidenti della Regione Veneto, in cui chiederà di delineare gli obiettivi relativamente ad azioni di salvaguardia ambientale. Perché è sua convinzione che la Terra viene prima degli uomini che la abitano, profughi e non. 
Seguiteci anche sui social all'indirizzo FB dell'associazione Beati i costruttori di pace. Da ieri abbiamo postato una video-intervista ad Albino che riassume i giorni appena trascorsi. E da oggi è disponibile anche su Youtube.
Commentate, condividete e assieme sosteniamo questa catena di solidarietà umana che resiste all'appiattimento e alla durezza di soluzioni politiche che spesso ignorano i reali bisogni delle persone e del pianeta.
 
 
   

Salvaguardia Ambiente  

albino

Da venerdì 16 agosto, Don Albino Bizzotto ha iniziato un digiuno a favore dell'ambiente. Segui giorno per giorno l'evolversi della situazione.
Continua a leggere ..

   

Pace in bici 2014  

girasole
HIROSHIMA -NAGASAKI
6-9 AGOSTO 1945

Sono iniziati i preparativi per l'organizzazione di Pace in Bici 2014
Leggi tutti gli articoli ..

   

La nostra storia  

“Beati i costruttori di pace” nasce come appello nel 1985, come associazione locale di Padova nel 1992 e come associazione nazionale nel 1997 ... continua a leggere

   

Agenda  

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
   

Notizie dal mondo  

   

Utilizziamo coockie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza usandolo. Per maggiori info vedi la nostra Politica di privacy.

Proseguendo la navigazione accetto l'uso dei coockie.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk