I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

legge 124
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

Un appello per la Terra ai candidati regionali e la staffetta del digiuno: la forza della partecipazione

Dettagli

7giorno-2 La prima settimana dopo il digiuno (13 - 22 maggio) ha visto don Albino tornato in forma, impegnato e attivo.
Nel corso della sua esperienza, come preannunciato, ha maturato i contenuti di un appello da rivolgere ai candidati alla presidenza delle elezioni regionali. Una lettera in cui denuncia i mali del pianeta Terra come pericolo non solo per il territorio, le acque e l'atmosfera, ma anche per gli esseri umani, siano essi profughi o meno.
Il testo è stato inviato all'attenzione dei candidati alla presidenza della Regione Veneto chiedendo loro di essere attori di un cambiamento che parta dalla terra a noi familiare - il Veneto - fino ad investire il mondo intero.
I loro nomi sono: Jacopo Berti, Laura Coletti di Lucia, Alessandra Moretti, Alessio Morosin, Flavio Tosi e Luca Zaia.
Hanno ricevuto l'appello oggi, con preghiera di lettura e di risposte dirette e concrete. Una sfida, ma costruttiva. Un essere chiamati a rispondere ai propri cittadini, ma anche al mondo di cui tutti facciamo parte.
Nel frattempo si mantiene costante la solidarietà con le ragioni del digiuno, attarverso email, messaggi e la staffetta dei digiunanti.
Nei giorni a venire condivideremo il testo dell'appello anche nel sito e nella pagina FB dell'associazione. Vi invitiamo fin d'ora alla condivisione e alla sottoscrizione, per un cambiamento che parta dal basso e costruisca solide basi per il futuro.

 

   

Salvaguardia Ambiente  

albino

Da venerdì 16 agosto, Don Albino Bizzotto ha iniziato un digiuno a favore dell'ambiente. Segui giorno per giorno l'evolversi della situazione.
Continua a leggere ..

   

Pace in bici 2014  

girasole
HIROSHIMA -NAGASAKI
6-9 AGOSTO 1945

Sono iniziati i preparativi per l'organizzazione di Pace in Bici 2014
Leggi tutti gli articoli ..

   

La nostra storia  

“Beati i costruttori di pace” nasce come appello nel 1985, come associazione locale di Padova nel 1992 e come associazione nazionale nel 1997 ... continua a leggere

   

Agenda  

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
   

Notizie dal mondo  

   

Utilizziamo coockie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza usandolo. Per maggiori info vedi la nostra Politica di privacy.

Proseguendo la navigazione accetto l'uso dei coockie.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk