I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

legge 124
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

Messaggio di ringraziamento

Dettagli

GrazieUn grazie a tutti e tutte da d. Albino per l'appoggio ricevuto durante il digiuno, ma soprattutto per continuare a sostenere le idee che hanno mosso la sua scelta. Idee che non sono solo sue, ma di tutte le persone che intendono avvicinare invece di emarginare, comporre invece di separare.
Il testo, per chi lo volesse condividere, è stato postato su FB a questo link, in cui potete trovare anche il collegamento alla pagina di Vita.it che ospita il testo completo della video-intervista fatta da Pietro Barabino ad Albino durante il suo soggiorno a Genova.

- Leggi anche l'Appello ai candidati alla Presidenza della Regione Veneto.
- Leggi tutti i post relativi al digiuno di don Albino, 13-22 maggio 2015

- Guarda il video di Pietro Barabino con l'intervista a don Albino a Genova in ricordo di don Gallo.

 

Care e cari,
mi sono interrogato molto nel mio ultimo digiuno sulla situazione tumultuosa e a grande rischio in cui ci troviamo in questo preciso momento storico, sia a livello locale, che globale.
Faccio esperienza ogni giorno di solidarietà e di iniziative straordinarie sia per l'accoglienza e il riconoscimento di tutti i rifiutati e i fuggitivi buttati a mare, sia per un nuovo modo di rapportarci con Madre -Terra.
Ma il nocciolo duro della sicurezza economica per mantenere i nostri privilegi riesce ancora a bloccare ogni slancio di umanità e la necessità per tutti di cambiamenti.
Illegalità, corruzione sistemica e diffusa, distruzione del territorio, paura e rifiuto degli immigrati, ruspe per sinti e rom rimangono nei fatti una scelta condivisa da troppe persone, con i risultati politici che ci ritroviamo!
Eppure la lotta per la vita ha attraversato e attraversa i conflitti, i traumi e le realtà più drammatiche di tutti i tempi, anche il nostro.
La fiducia, la tenacia e l'entusiasmo non ci vengono regalati, semplicemente camminano con noi e procedono da dentro.
Volevo con questo pensiero esprimere un grazie di cuore a tutti coloro, e sono tanti, che mi hanno accompagnato e sostenuto nel mio ultimo digiuno.
Un grazie particolare a coloro che hanno anche condiviso l'esperienza di digiuno.
Sono ancora sorpreso e riconoscente per la spontaneità e la determinazione di quanti hanno continuato "oltre", più che una fatica, il segno forte di una esperienza che tocca il quotidiano e il necessario del vivere.
Con la voglia e la gioia di continuare a camminare assieme.
Grazie.
d. Albino

   

Salvaguardia Ambiente  

albino

Da venerdì 16 agosto, Don Albino Bizzotto ha iniziato un digiuno a favore dell'ambiente. Segui giorno per giorno l'evolversi della situazione.
Continua a leggere ..

   

Pace in bici 2014  

girasole
HIROSHIMA -NAGASAKI
6-9 AGOSTO 1945

Sono iniziati i preparativi per l'organizzazione di Pace in Bici 2014
Leggi tutti gli articoli ..

   

La nostra storia  

“Beati i costruttori di pace” nasce come appello nel 1985, come associazione locale di Padova nel 1992 e come associazione nazionale nel 1997 ... continua a leggere

   

Agenda  

Marzo 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
   

Notizie dal mondo