I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

legge 124
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

APPELLO PER IL VOTO

Dettagli

REFERENDUMREFERENDUM 17 APRILE 

Come associazione impegnata assieme a tanti altri per “la pace, la giustizia e la salvaguardia del creato” desideriamo lanciare un appello per la partecipazione al referendum del 17 aprile.
Andare a votare è un diritto-dovere ed è lo strumento principe per esercitare la nostra cittadinanza in modo attivo e responsabile. Ci sentiamo quindi di rigettare in modo chiaro qualunque appello all’astensione e invitiamo tutti ad andare alle urne per votare, che siate per il SÌ o per il NO, visto che si è obbligati a raggiungere il quorum del 50% + 1 degli aventi diritto al voto.
Vorremmo sottolineare, accanto a tutte le motivazioni per il sì, la necessità per tutti di porre la priorità dei diritti della Terra, rispetto a tutti gli interessi e a tutte le esigenze umane.
È la Terra che dà la vita a tutti; non siamo noi a dare la vita alla Terra. In tutte le nostre scelte dobbiamo prima chiedere che ne viene alla Terra, al mare, ai pesci alla vita degli altri esseri, e dopo fare le nostre scelte. Per i cambiamenti climatici, per il riscaldamento e l’acidificazione degli oceani siamo vicini al punto di non ritorno.
La COP 21 di Parigi a novembre 2015 ha mostrato che su questo c’è accordo unanime. Anche l’Italia ha sottoscritto l’accordo globale sul clima, impegnandosi a uscire dallo sfruttamento dei combustibili fossili e per investire in maniera seria e concreta sulle fonti rinnovabili.
Invitiamo tutti a moltiplicare in rete i messaggi per la partecipazione e per il sì.
Mostriamo a chi decide che la popolazione è cosciente della gravità e urgenza di scelte nuove.
È tempo di riconversione ora, domani sarà tardi. La nostra casa comune, il pianeta terra, ci chiede un cambio radicale nello stile di vita, ma anche nelle scelte politiche strutturali che riguardano il bene comune per tutti e ce lo chiede adesso.

Beati i Costruttori di Pace

   

Salvaguardia Ambiente  

albino

Da venerdì 16 agosto, Don Albino Bizzotto ha iniziato un digiuno a favore dell'ambiente. Segui giorno per giorno l'evolversi della situazione.
Continua a leggere ..

   

Pace in bici 2014  

girasole
HIROSHIMA -NAGASAKI
6-9 AGOSTO 1945

Sono iniziati i preparativi per l'organizzazione di Pace in Bici 2014
Leggi tutti gli articoli ..

   

La nostra storia  

“Beati i costruttori di pace” nasce come appello nel 1985, come associazione locale di Padova nel 1992 e come associazione nazionale nel 1997 ... continua a leggere

   

Agenda  

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
   

Notizie dal mondo  

   

Utilizziamo coockie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza usandolo. Per maggiori info vedi la nostra Politica di privacy.

Proseguendo la navigazione accetto l'uso dei coockie.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk