I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

Ricordo di don Gianantonio Allegri

Dettagli

                        PrimoAppellosito 

Clicca qui per leggere l'Appello.

Il 29 agosto scorso è spirato don Gianantonio Allegri, prete della diocesi di Vicenza.
“Beati i costruttori di pace” deve anche a lui la sua partenza ed esistenza.

“La gloria di Dio è l’uomo vivente” (Ireneo)
Carissimo Gianantonio devo confessarti che sabato mattina 01 settembre nell’Eucaristia di saluto in Cattedrale a Vicenza ho provato una forte commozione, ma nessun dolore. Ho vissuto con i tantissimi preti che occupavano il presbiterio e con tutte le persone che gremivano il duomo la grande gioia della tua vita donata, dovunque hai trascorso i tuoi giorni, nelle situazioni ordinarie, come in quelle estreme del sequestro di Boko Haram in Cameroun e degli ultimi sviluppi della malattia.
Ho ascoltato tutte le testimonianze dove con la riconoscenza a te, veniva assunto l’impegno a continuare con te nel solito rapporto di compagno di viaggio.
Ho sperimentato, credo con tutti, la felicità di Dio che, come in Gesù, ha trovato modo di riconoscersi pienamente nella tua umanità e anche la tua gloria, che insieme celebravamo nella Eucaristia di lode e ringraziamento
Sarà impossibile non ricordarti con gioia e nel tuo ricordo continuare con fiducia, concretezza e coraggio nelle scelte per la vita, la pace, l’accoglienza, la condivisione a partire da chi sta peggio … e con il sorriso.
Devo confessarti anche che sono molto contento che tu sia stato uno dei quattro preti di Vicenza nel promuovere “Beati i costruttori di pace” .
Ho felicemente sbagliato allora a scrivere il tuo cognome non Allegri, ma “Allegro”, più che una profezia è stata la tua qualità che più ha caratterizzato la tua fede, la tua vita.
Non addio, ma “arrivederci”.

don Albino Bizzotto  
per Beati i costruttori di pace

Clicca qua per leggere il 1° Appello di Beati i costruttori di pace

   

Salvaguardia Ambiente  

albino

Da venerdì 16 agosto, Don Albino Bizzotto ha iniziato un digiuno a favore dell'ambiente. Segui giorno per giorno l'evolversi della situazione.
Continua a leggere ..

   

Pace in bici 2014  

girasole
HIROSHIMA -NAGASAKI
6-9 AGOSTO 1945

Sono iniziati i preparativi per l'organizzazione di Pace in Bici 2014
Leggi tutti gli articoli ..

   

La nostra storia  

“Beati i costruttori di pace” nasce come appello nel 1985, come associazione locale di Padova nel 1992 e come associazione nazionale nel 1997 ... continua a leggere

   

Agenda  

Settembre 2018
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
   

Notizie dal mondo