I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

legge 124
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

Il futuro può cambiare proprio perché ci mettiamo la responsabilità, intervista radiofonica di Don Bizzotto a RadioCooperativa

Dettagli
Il secondo giorno di sciopero della fame Don Albino ha raccontato a Mario Brusamolin, di RadioCooperativa, le ragioni della sua iniziativa. Poco più di venti minuti di intervista a ruota libera, in cui racconta ciò che lo ha spinto, come altre volte, a sensibilizzare l'opinione pubblica con uno strumento che riconosce "inutile" quanto necessario, come il digiuno, perché "anche se anche uno perde, deve fare quello che è giusto".
21,5% di territorio coltivabile perduto, dal 1990 ad oggi, 38 ettari al giorno: sono cifre come queste che, secondo Don Albino, dovrebbero far saltare sulla sedia ognuno di noi e portare a reagire, a domandarsi, a indagare e a denunciare. (...)

Leggi tutto: Il futuro può cambiare proprio perché ci mettiamo la responsabilità, intervista radiofonica di...

Il digiuno di don Albino a Reteveneta

Dettagli

 

Don Albino Bizzotto, digiuno per l'ambiente

Dettagli

Albino BizzottoCarissima/o,

desidero comunicarti che da oggi, venerdì 16 agosto, inizierò un digiuno a sola acqua, a tempo indeterminato, per l’emergenza ambiente.

Vorrei sollecitare l’attenzione e l’impegno sia per la situazione disastrata del Veneto (grandi opere, project financing), che per superare l’inerzia culturale riguardo al territorio.

Non chiedo solidarietà personale, ma questo non significa che io la rifiuti. Ho scelto questo momento per non intralciare le attività di altri comitati.

Se ritieni che la mia iniziativa possa essere utile all’impegno che stai profondendo con il tuo comitato o la tua associazione e che sia possibile coinvolgere altre persone, ne sarei contento, perché assieme potremmo contribuire alla crescita della coscienza comune.

Leggi tutto: Don Albino Bizzotto, digiuno per l'ambiente

 
   

Salvaguardia Ambiente  

albino

Da venerdì 16 agosto, Don Albino Bizzotto ha iniziato un digiuno a favore dell'ambiente. Segui giorno per giorno l'evolversi della situazione.
Continua a leggere ..

   

Pace in bici 2014  

girasole
HIROSHIMA -NAGASAKI
6-9 AGOSTO 1945

Sono iniziati i preparativi per l'organizzazione di Pace in Bici 2014
Leggi tutti gli articoli ..

   

La nostra storia  

“Beati i costruttori di pace” nasce come appello nel 1985, come associazione locale di Padova nel 1992 e come associazione nazionale nel 1997 ... continua a leggere

   

Agenda  

Marzo 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
   

Notizie dal mondo