I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

legge 124
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

Articoli

Intervista a don Albino: I migranti

Dettagli

vita marenostromarelorosito

Clicca sull'immagine per leggere l'intervista di Daniele Biella a don Albino.

Messaggio di ringraziamento

Dettagli

GrazieUn grazie a tutti e tutte da d. Albino per l'appoggio ricevuto durante il digiuno, ma soprattutto per continuare a sostenere le idee che hanno mosso la sua scelta. Idee che non sono solo sue, ma di tutte le persone che intendono avvicinare invece di emarginare, comporre invece di separare.
Il testo, per chi lo volesse condividere, è stato postato su FB a questo link, in cui potete trovare anche il collegamento alla pagina di Vita.it che ospita il testo completo della video-intervista fatta da Pietro Barabino ad Albino durante il suo soggiorno a Genova.

- Leggi anche l'Appello ai candidati alla Presidenza della Regione Veneto.
- Leggi tutti i post relativi al digiuno di don Albino, 13-22 maggio 2015

- Guarda il video di Pietro Barabino con l'intervista a don Albino a Genova in ricordo di don Gallo.

Leggi tutto: Messaggio di ringraziamento

 

APPELLO AI CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE VENETO

Dettagli

Restiamo umaniVi presentiamo il testo dell'appello di don Albino inviata ai candidati alla presidenza della regione Veneto.

"PRECEDENZA ALLA TERRA"

Cari rappresentanti politici,

vi sembrerà un po’ patetico, se non ridicolo, che una singola persona si rivolga a voi, semplicemente perché ha digiunato a sola acqua per 10 giorni (13 – 22 maggio). La mia non è una posizione politica elettorale, ma ho rispetto e ritengo importante la vostra funzione e responsabilità politica per il bene di tutta la popolazione, nonostante le varie deviazioni e delusioni da parte di vari politici.
Per questo mi rivolgo a ciascuno di voi con confidenza e fiducia da una posizione di estrema debolezza per una preghiera pressante: riguarda le condizioni oggettive del pianeta Terra.

LEGGI QUI L'INTERO TESTO DELL'APPELLO DI DON ALBINO

CLICCA QUI PER VEDERE LA LISTA DELLE ADESIONI

PER SOTTOSCRIVERE L'APPELLO INVIA I TUOI DATI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
O CONTATTA LO 049 8070522

 

Un appello per la Terra ai candidati regionali e la staffetta del digiuno: la forza della partecipazione

Dettagli

7giorno-2 La prima settimana dopo il digiuno (13 - 22 maggio) ha visto don Albino tornato in forma, impegnato e attivo.
Nel corso della sua esperienza, come preannunciato, ha maturato i contenuti di un appello da rivolgere ai candidati alla presidenza delle elezioni regionali. Una lettera in cui denuncia i mali del pianeta Terra come pericolo non solo per il territorio, le acque e l'atmosfera, ma anche per gli esseri umani, siano essi profughi o meno.
Il testo è stato inviato all'attenzione dei candidati alla presidenza della Regione Veneto chiedendo loro di essere attori di un cambiamento che parta dalla terra a noi familiare - il Veneto - fino ad investire il mondo intero.
I loro nomi sono: Jacopo Berti, Laura Coletti di Lucia, Alessandra Moretti, Alessio Morosin, Flavio Tosi e Luca Zaia.
Hanno ricevuto l'appello oggi, con preghiera di lettura e di risposte dirette e concrete. Una sfida, ma costruttiva. Un essere chiamati a rispondere ai propri cittadini, ma anche al mondo di cui tutti facciamo parte.
Nel frattempo si mantiene costante la solidarietà con le ragioni del digiuno, attarverso email, messaggi e la staffetta dei digiunanti.
Nei giorni a venire condivideremo il testo dell'appello anche nel sito e nella pagina FB dell'associazione. Vi invitiamo fin d'ora alla condivisione e alla sottoscrizione, per un cambiamento che parta dal basso e costruisca solide basi per il futuro.

 

 

Don Albino: digiuno 13-22 Maggio 2015

Dettagli

MessaGenovaLeggi i post sul digiuno di don Albino.

LE RAGIONI DEL DIGIUNO

13 MAGGIO 2015 CONFERENZA STAMPA PER INIZIO DIGIUNO

15 MAGGIO 2015 3° GIORNO DI DIGIUNO, SOLIDARIETA' E CONDIVISIONE

20 MAGGIO 2015 8° GIORNO DI DIGIUNO - VIDEO

 
21 MAGGIO 2015  9° GIORNO DI DIGIUNO, LE ADESIONI E UN APPELLO AI CANDIDATI REGIONALI

22 MAGGIO 2015 10° GIORNO DI DIGIUNO: IMPEGNI E PROSPETTIVE

 

10°giorno di digiuno: impegni e prospettive

Dettagli

9giorno Genova DoriaIl fine settimana si avvicina. Albino è provato, ma molto impegnato. Tra ieri e oggi ha potuto godere del calore e dell'accoglienza della Comunità di San Benedetto al Porto, a Genova, dove si è recato per la commemorazione dell'anniversario della morte di Don Andrea Gallo. 
A questo link in Facebook potete leggere le parole che Marco Doria, sindaco di Genova, ha rivolto a don Albino.

Oggi è il decimo giorno. Quotidianamente si moltiplicano i segnali di sostegno e le comunicazioni di adesione al digiuno e questo ci sembra un segnale tangibile che esiste un'altra Padova. Quel che ci sembra importante è la presa di coscienza di molti su urgenze non più rinviabili. Il prossimo obiettivo sarà rivolgere questo impegno corale a chi amministra la cosa comune e chiedere delle risposte e degli obiettivi trasparenti e verificabili.

Seguiteci nei giorni a venire, vi comunicheremo l’evolversi della situazione.

 

 

9° giorno di digiuno, le adesioni e un appello ai candidati regionali

Dettagli
nonogiornosito21 maggio 2015, nono giorno di digiuno a sola acqua per Albino. E' affaticato, ma non ha perso un solo appuntamento di quelli quotidiani e di quelli fissati da tempo. Dopo una mattinata dei consueti incontri di assistenza e visite amichevoli di sostegno nel pomeriggio è partito per Genova, dove assisterà e sarà intervistato alla celebrazione per il secondo anniversario della morte di Don Gallo, noto prete di strada, pacifista e vicino agli ultimi. 

Leggi tutto: 9° giorno di digiuno, le adesioni e un appello ai candidati regionali

 

8° giorno di digiuno - Video

Dettagli

Ottavo giorno di digiuno.
Don Albino sta bene, sempre più stanco, ma determinato a dimostrare che le idee possono camminare avanti, se le gambe delle persone le sostengono. E siamo in molti.
Ieri la giornalista Giulia Salmaso ha intervistato don Albino e il video che ne è uscito può restituire un po' dello spirito che anima la sua scelta. Visibile anche all'indirizzo FB dei Beati i costruttori di pace.
#‎restiamoumani‬ ‪#‎diventiamoterrestri‬


                            clicca sul video

Ringraziamo Giulia Salmaso e Francesca Ricciardi per il contributo

 

 

Digiuno e solidarietà: la vostra partecipazione

Dettagli

fotostitoSta crescendo la solidarietà all'iniziativa di digiuno di don Albino Bizzotto.
Molti desiderano lasciare dei messaggi personali di affetto e sostegno, altri informano che parteciperanno concretamente con una o più giornate di digiuno. Per quanti desiderano comunicarcelo è possibile scrivere all'email dell'associazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o lasciare un messaggio nella pagina Facebook dei Beati (link) e nel caso del digiuno specificando la data in cui si intende aderire.
Ogni giorno aggiorneremo il sito con i nomi delle persone che manifestano il loro supporto.
Nel caso non vi faccia piacere che il vostro nome appaia segnalatecelo.

Clicca qui per vedere la lista delle adesioni di solidarietà

Clicca qui per vedere il calendario di condivisione del digiuno

 

Digiuno: solidarietà e condivisione

Dettagli

3giorno 2Cari amici, Don Albino è giunto al terzo giorno di digiuno a sola acqua. Per rispondere a coloro che sono preoccupati per il suo stato di salute vi rassicuriamo: il peso dell’età è certamente presente, ma è costantemente monitorato e sta vivendo questa esperienza con serenità e consapevolezza.
Le ragioni della scelta sono note: è necessario porre l'attenzione alla salvaguardia del pianeta e alla tutela dei più deboli, in particolare riferendosi all’affluenza di profughi, che si sta drammaticamente riversando sulle nostre coste.

Leggi tutto: Digiuno: solidarietà e condivisione

 

Conferenza stampa per inizio digiuno

Dettagli

13 MAGGIO 2015 - Durante la conferenza stampa per la manifestazione "PADOVA ACCOGLIE" (di venerdì 15 maggio) don Albino ha comunicato di avere iniziato il digiuno. In questo video è possibile ascoltare le motivazioni della sua scelta.

clicca sul video

 
   

Salvaguardia Ambiente  

albino

Da venerdì 16 agosto, Don Albino Bizzotto ha iniziato un digiuno a favore dell'ambiente. Segui giorno per giorno l'evolversi della situazione.
Continua a leggere ..

   

Pace in bici 2014  

girasole
HIROSHIMA -NAGASAKI
6-9 AGOSTO 1945

Sono iniziati i preparativi per l'organizzazione di Pace in Bici 2014
Leggi tutti gli articoli ..

   

La nostra storia  

“Beati i costruttori di pace” nasce come appello nel 1985, come associazione locale di Padova nel 1992 e come associazione nazionale nel 1997 ... continua a leggere

   

Agenda  

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
   

Notizie dal mondo  

   

Utilizziamo coockie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza usandolo. Per maggiori info vedi la nostra Politica di privacy.

Proseguendo la navigazione accetto l'uso dei coockie.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk