Incontro in Senato il 29 luglio alle 12
Dettagli- Dettagli
- Creato Giovedì, 24 Luglio 2014 09:48
- Scritto da BCP
Martedì 29 luglio ore 12 - Sala Nassirya - Senato della Repubblica
Per un mondo libero dalle armi nucleari. Nell'anniversario dei bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki un nuovo percorso verso il disarmo nucleare:
Conferenza stampa di presentazione della mozione parlamentare congiunta "Per una politica di disarmo nucleare verso Vienna 2014"
Intervengono:
Sen. Silvana Amati, prima firmataria della mozione al Senato (Vicepresidente Comitato scientifico coord. naz. degli Enti locali per la pace e i diritti umani - Intergruppo Parlamentari per la Pace)
On. Massimo Artini, co-firmatario della mozione alla Camera (Intergruppo Parlamentari per la Pace)
On. Giulio Marcon, co-firmatario della mozione alla Camera (Coordinatore Intergruppo Parlamentari per la Pace)
Lisa Clark, Beati i costruttori di Pace
Francesco Vignarca , coordinatore Rete italiana per il Disarmo
Silvio Di Francia, Comune di Roma (membro di Mayors for Peace)
Oltre alla mozione verranno presentate altre iniziative del percorso verso la Conferenza internazionale di Vienna dell'8-9 dicembre sulle conseguenze umanitarie degli armamenti nucleari, tra cui l'edizione 2014 di "Pace in Bici", l'Appello globale dei parlamentari ICAN e PNND, le iniziative per il 26 settembre Giornata Internazionale delle Nazioni Unite per l'eliminazione di tutte le armi nucleari
Verranno proiettati dei filmati sull'appello dei parlamentari e sulla rievocazione dei bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki
***
Per accedere alla Sala Nassirya occorre presentarsi all'ingresso del Senato posto in Corso Rinascimento
Per conferme di presenza (obbligatorie per la partecipazione) scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Per gli uomini è obbligatoria la giacca e la cravatta