I nostri temi  

   
Cinque per mille per BCP
hr

legge 124
hr

Iscriviti alla newsletter
hr

Seguici su Facebook
   

1. Pace in Bici 2012

Dettagli
Padova   15/02/12
Care e cari partecipanti (storici!) a Pace in Bici.

Quest'anno ci prendiamo per tempo, nell'organizzazione dell'edizione 2012 di Pace in Bici - pedalata solidale per un mondo libero da armi nucleari! Confessiamo che la tempestività non è¨ interamente dovuta ad un nostro sussulto di efficienza, quanto ad alcune circostanze sopravvenute. Vi ricorderete certo che, nel 2010, siamo stati accolti dal gruppo di Trieste (padre Antonio Santini e Alessandro Capuzzo, solo per fare due nomi). Ora, i nostri triestini, che sono anche gli animatori del Tavolo Interconfinario per la Pace (associazioni ed enti locali italiani, sloveni e croati), hanno proposto che Pace in Bici 2012 parta dalla Croazia, attraversi la Slovenia, arrivi a Trieste e da lì poi prosegua. La nuova amministrazione del Comune di Trieste è entusiasta di questa proposta. E anche a noi sembra molto interessante. Lo scopo non è - come sapete benissimo - fare un giro turistico in due bei paesi vicini, ma rafforzare i contatti con associazioni ed enti locali interessati ad impegnarsi per il disarmo, e raccogliere adesioni croate e slovene a Mayors for Peace. Negli anni scorsi ci siamo sempre rivolti a voi - i partecipanti - per chiedere le vostre opinioni. Pace in Bici ha sempre cercato di fondarsi su una collaborazione partecipativa e democratica. Vi chiediamo: 1. Di cominciare a riflettere sulla proposta, di condividere idee e considerazioni sulla fattibilità , sull'eventuale percorso, ecc. 2. Di prendere nota del fatto che organizzeremo un incontro a Padova, domenica 19 febbraio, insieme ai triestini, per valutare le idee e proposte emerse. La riunione inizierà alle 14.30, ma siete tutte/i anche invitate/i a pranzo, alle 12.30, a casa BCP (chi intende venire per il pranzo, però, deve segnalarlo per tempo). Sarà un'ottima occasione per rivedersi!

PS: Ancora a spanne, il percorso si svolgerebbe nei giorni 5-6-7 in Croazia e Slovenia, con arrivo a Trieste la sera del 7. Il giorno 8 agosto Pace in Bici farà il tratto Trieste-Pordenone, per arrivare - come tutti gli anni - la sera alla Parrocchia di Vallenoncello, e la mattina seguente ad Aviano.

Un saluto di pace, Beati i costruttori di pace.

   

Pace in bici  

   

Utilizziamo coockie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza usandolo. Per maggiori info vedi la nostra Politica di privacy.

Proseguendo la navigazione accetto l'uso dei coockie.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk